Territori e metodologie

Territori e metodologie

I vigneti dell’azienda Lunarossa Vini e Passione sorgono a ridosso dei Monti Picentini e si affacciano sull’incantevole golfo di Salerno. I suoli della Campania, di natura sia calcarea che argillosa, in combinazione con un clima soleggiato e con l’influenza della brezza marina favoriscono l’alta qualità delle uve.

Lunarossa Vini e Passione è fortemente votata a minimizzare l’impatto socio-ambientale delle sue produzioni. Grazie all’attenta gestione dei vigneti, al rispetto per la natura circostante ed alle disciplinate lavorazioni in cantina, ottiene vini dotati di pregevoli caratteristiche che incontrano il gradimento del consumatore finale.
L’ispirazione, la passione e l’entusiasmo per i nostri vini provengono dagli accattivanti paesaggi in cui sono immersi i nostri vigneti. Gli occhi guardano il mare e i piedi sono piantati nella terra fra le splendide colline a metà strada fra la costiera amalfitana e quella cilentana. E’ dal 2006 che Lunarossa Vini e Passione ha avviato la produzione della nuova linea Costacielo, nelle sue tre espressioni uvaggio rosso, uvaggio bianco e rosato. Seguono le massime interpretazioni del nostro territorio, i due cru: Borgomastro e Quartara, rispettivamente un aglianico e un fiano in purezza.

Add comment

Designed and created by piuomenoassociati